Online "Storie di sport", alla Fiera di Santa Lucia il lancio della nuova rubrica targata Qdpnews.it (VIDEO)

E' online "Storie di sport",  la nuova rubrica di Qdpnews.it  dedicata alle eccellenze sportive dell'Alta Marca Trevigiana. Il lancio ufficiale del progetto si è svolto ieri pomeriggio, negli spazi della 1358esima Fiera dell'agricoltura di Santa Lucia di Piave. Una vetrina non da poco, per un progetto che mira a raccontare lo sport in maniera diversa, senza fermarsi a risultati e classifiche.




"Le nostre realtà comunali vantano numerosi sportivi, di qualsiasi età - ha detto il sindaco di Santa Lucia di Piave, Riccardo Szmuski
(a destra nella foto sotto),  facendo gli onori di casa - Solo nel paese che amministro, sono diversi i giovanissimi che stanno facendosi onore a livello a nazionale. Questi successi non fanno altro che dimostrare la capacità delle nostre società e del volontariato locale di creare talenti senza particolari aiuti e sovvenzioni, lavorando sul materiale umano e ottenendo risultati incredibili".

santa lucia 16122018 storie di sport presentazione

Prima di entrare nel vivo della presentazione della rubrica, non è mancato il dovuto omaggio a Sara Anzanello, morta lo scorso ottobre a soli 38 anni. Campionessa del mondo nel 2002 con l’Ital-volley, Qdpnews.it  aveva avuto il piacere di intervistarla nel 2016, in occasione di una serata benefica a Cison di Valmarino nell’ambito di Artigianato Vivo. "Durante il nostro lavoro, noi giornalisti entriamo in contatto con molte persone, ma con lei la sintonia è stata immediata - ha raccontato Giancarlo De Luca, ricordando quell'occasione - Una ragazza solare, splendida sotto tutti i punti di vista. La porto nel cuore, era una campionessa nella vita".

Protagonisti dell'evento - moderato da Gianluca Renosto (a destra nella foto sotto),  direttore di Qdpnews.it, alla presenza di Mattia Vettoretti (al centro nella foto sotto)  e Fulvio Fioretti (a sinistra nella foto sotto),  giornalisti di Qdpnews.it e coordinatori del progetto - il presidente di Atletica Silca, Aldo Zanetti, la campionessa di motosega Stefania Geronazzo, l’ultra-maratoneta Ivan Geronazzo, Renato Longo, già campione mondiale di ciclocross, Lisa Gava, campionessa di Mtb, i gemelli Enrico ed Andrea Lorenzetto, rispettivamente campione veneto e italiano di bocce, il campione del mondo di tamburello Nico Mariotto, ed Elia Piai, campione italiano Finp.

santa lucia 16122018 storie di sport presentazione 2

"Finalmente Qdpnews.it  può contare su uno spazio interamente dedicato allo sport - spiega Mattia Vettoretti - Risultati e classifiche non saranno fini a se stesse, ma diventeranno un mezzo per raccontare delle storie. Nella rubrica si troveranno interviste, aneddoti ed approfondimenti sui campioni dell'Alta Marca e sulle associazioni, presenti ogni giorno sul territorio per promuovere i valori dello sport, in particolare con i giovani. Al tempo stesso, quindi, racconteremo storie di vita, passione e sacrificio".

"Porterò nel progetto la mia esperienza nel settore - commenta Fulvio Fioretti, penna storica del Gazzettino, in passato direttore del periodico "Sport Quindici" - Numerose discipline non hanno sui media e sulla carta stampata lo spazio che si meriterebbero, e lo stesso vale per molti campioni dello sport locale. 'Storie di sport'  nasce anche per questo: per aprire una finestra sportiva sull'Alta Marca Trevigiana... E di storie da raccontare, nel territorio, ce ne sono parecchie".

(Fonte: redazione Qdpnews.it).
(Foto e video: Qdpnews.it ® riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

0
0
0
s2smodern

// Storie di Sport