Presenti Zaia e Raspelli: inaugurata oggi la 1358esima Fiera di Santa Lucia di Piave (VIDEO)

Si è inaugurata questa mattina la 1358esima edizione della Fiera dell'agricoltura di Santa Lucia di Piave. Una manifestazione che assume il carattere di fiera internazionale puntando sulla sostenibilità fra tradizione e innovazione. Un “miracolo” che si ripete come evidenziato dal sindaco di Santa Lucia di Piave, Riccardo Szumski.



Ma anche un forte impegno condiviso dall’amministrazione comunale, che quest’anno ha stanziato 50 mila euro per il miglioramento del quadro elettrico del parco fiera e che sta lavorando all’espansione dell’area sud ridefinendo il parcheggio espositori.

Impegno che ha riscosso il plauso del presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, che dal palco dell’auditorium dei padiglioni delle ex filande ha sottolineato la rilevanza delle tipicità dell’agricoltura veneta contraddistinta da salubrità, creatività e promozione del territorio.

La soddisfazione per l’edizione 2018 delle Fiere di Santa Lucia è stata espressa anche dall’amministratore unico Alberto Nadal, che ha spiegato come la manifestazione punti al futuro sostenibile del territorio per valorizzarlo e salvaguardarlo.

Presenti all’inaugurazione delle Fiere anche il consigliere della Provincia di Treviso, Leopoldino Migliorin, e del consigliere camerale Piergiovanni Maschietto della Camera di Commercio di Treviso.

Ospite d’onore e testimonial dell’edizione 2018 il giornalista e conduttore televisivo Edoardo Raspelli, che da un puntino sconosciuto sulla carta geografica - come aveva definito con ironia Santa Lucia di Piave - ha scoperto un territorio unico ricco di tipicità.



(Fonte: redazione Qdpnews.it).

(Foto e video: Qdpnews.it ® riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

0
0
0
s2smodern

// Storie di Sport