Qdpnews.it protagonista alle Fiere di Santa Lucia: un convegno sul maltempo in Veneto e il lancio di Storie di sport

Ci sarà anche Qdpnews.it, il primo e unico quotidiano online dell’Alta Marca Trevigiana, tra i protagonisti della nuova edizione delle Fiere di Santa Lucia di Piave in scena dal prossimo sabato 15 a lunedì 17 dicembre 2018 nel quartiere fieristico di via Mareno.

Riflettori puntati sull’inaugurazione ufficiale, fissata per domenica 16 dicembre 2018 alle ore 10 e pronta ad essere seguita e raccontata con una speciale diretta Facebook.

Alla manifestazione di tradizione millenaria, che nei secoli ha assunto il carattere di fiera internazionale per il comparto agricolo, saranno diversi gli appuntamenti targati Qdpnews.it e spesso promossi nello specifico “web point” allestito per l’occasione in un’esclusiva area delle Fiere.

A cominciare dalla proiezione di alcuni video reazionali del progetto editoriale "I Luoghi della Grande Guerra”, ideato e prodotto da Qdpnews.it, dove l'approfondimento giornalistico si abbina alla componente emozionale, riavvolgendo il nastro della memoria e rileggendo una pagina di storia che cent'anni fa stravolse gran parte dell’Alta Marca.

Domenica 16 dicembre alle ore 11.50 spazio alla presentazione del documentario sulla Strada dei cento giorni, mentre alle ore 17 alla visione dei video redazionali dedicati all’Isola dei morti e ai Sacrari del territorio.

Lunedì 17 dicembre, quindi, alle ore 10 toccherà al racconto del Museo dei bombardieri del re, seguito alle ore 11 dalle proiezioni della storia di Francesco Baracca e della città della vittoria: Vittorio Veneto.

Alta l’attenzione anche sul convegno di domenica 16 dicembre alle ore 15.30, promosso da Qdpnews.it in collaborazione con le Fiere di Santa Lucia di Piave, intitolato “Emergenza e ripristino, il maltempo in Veneto 40 giorni dopo”. Tra i relatori l’assessore regionale Giampaolo Bottacin, il presidente della Provincia di Belluno, Roberto Padrin e il sindaco di Santa Lucia, Riccardo Szumski.

E la nuova edizione delle Fiere, lunedì 17 dicembre 2018 alle ore 16, farà da palcoscenico anche al lancio ufficiale della nuova rubrica sportiva di Qdpnews.it, Storie di sport, un progetto che racconterà personaggi, aneddoti e curiosità al di là dei risultati e delle classifiche. Protagonisti della presentazione il presidente di Atletica Silca, Aldo Zanetti, la campionessa di motosega Stefania Geronazzo, l’ultra-maratoneta Ivan Geronazzo, Renato Longo, già campione mondiale di ciclocross, Lisa Gava, campionessa di Mtb, il presidente del Judo Vittorio Veneto Gianpietro Vascellari e il campione di tamburello Nico Mariotto.

(Fonte: redazione Qdpnews.it).
(Foto: www.fieresantalucia.it).
#Qdpnews.it 

0
0
0
s2sdefault

// Storie di Sport