Santa Lucia di Piave, aperta una voragine in via Distrettuale: lavori in corso e qualche disagio al traffico

Lavori in corso non previsti lungo via Distrettuale (nelle foto), all'altezza di via Broch, a Santa Lucia di Piave. Una voragine improvvisa, della profondità di un metro, ha richiesto l’immediato intervento dei manutentori, già sul posto con uno scavatore dalle due di oggi pomeriggio, giovedì 26 luglio.

“E’ stata riscontrata una fessura sull’asfalto, vicino ad un chiusino della fognatura all’imbocco di via Broch – spiega il sindaco di Santa Lucia Riccardo Szumski – si è formata una voragine che sembra finire in un tubo. Non sembra in funzione, ma si è riempito di materiali. Al momento gli addetti ai lavori stanno cercando di capire se il problema riguarda anche altri tubi”.

“E’ probabile che la voragine sia stata causata dall’agire del tempo, dalle piogge e anche dal traffico pesante delle ultime settimane – continua il sindaco – fortunatamente il problema è stato individuato prima che sprofondasse qualcuno”.

L’intervento dei manutentori ha provocato leggeri rallentamenti al traffico, in una zona già “sotto stress” dallo scorso giugno: per il senso unico alternato sulla strada statale 13 della Pontebbana a Conegliano infatti, i mezzi pesanti vengono deviati in direzione di Santa Lucia di Piave. Una situazione, che secondo il programma dei lavori, è destinata a durare fino al prossimo settembre.

Santa Lucia via Distrettuale lavori
(Fonte: Giada Fornasier © Qdpnews.it).

(Foto: Qdpnews.it ® riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

0
0
0
s2smodern

// Storie di Sport