San Vendemiano, Somec: nuove commesse in Usa, ordini per oltre 70 milioni di dollari sulla 5th Avenue a New York

Nuove commesse Usa per Somec spa, società specializzata nella progettazione, design e realizzazione di grandi progetti chiavi in mano nell’ambito navale e civile, relativi a involucri vetrati, progetti architettonici speciali, allestimento di aree pubbliche e catering per grandi cucine. Ha acquisito infatti nuove commesse per un valore complessivo di oltre 70 milioni di dollari  nella divisione Landscape - segmento building façades.

Tramite la controllata Fabbrica Llc, il gruppo Somec parteciperà alla costruzione degli involucri vetrati e delle facciate per il "Marble Collegiate Church Office Building", sulla 5th Avenue, a New York City. L’edificio, che si svilupperà in altezza per 270 metri su 58 piani, è stato commissionato dal developer edile newyorchese Hfz Capital Group, su progetto architettonico di "Big architects". La consegna e l’installazione finale sono previste entro il 2021.

La stessa Fabbrica Llc parteciperà alla costruzione degli involucri vetrati per un edificio governativo, "Us Dot Volpe Exchange Project" a Cambridge, Massachusetts. Il progetto, frutto di una collaborazione tra la committenza governativa, Dot - Department of Transportation e Mit "Massachusetts Institute of Technologies", svilupperà una facciata basata su una speciale caratteristica tecnico - costruttiva. La consegna e l’installazione finale sono previste entro il 2021.

L’acquisizione delle nuove commesse consentirà alla società di proseguire nello sviluppo della divisione Landscape - building façades, ad elevato valore strategico per Somec, come confermato dal raggiungimento, alla data odierna, degli obiettivi di piano 2019 per questa divisione che consente di prevedere risultati oltre le attese per l’esercizio in corso.

Nel 2019, la società ha completato un importante piano di investimenti nella controllata Fabbrica Llc che ha consentito di triplicare la superficie produttiva disponibile con il set up di un nuovo sito produttivo di circa 12.000 mq a breve distanza dalla sede di Windsor Connecticut.

Da inizio anno il gruppo Somec ha comunicato inoltre il ricevimento di ordini per oltre 260 milioni di euro.

(Fonte: Somec San Vendemiano).
(Foto: archivio Qdpnews.it)
#Qdpnews.it

Print Friendly, PDF & Email

// Storie di Sport