San Vendemiano, genitori stasera a lezione col commissario Olivotto per parlare di giovani e smartphone

Stasera lezione di legalità e di uso consapevole del web con il commissario della Polizia di Stato Massimo Olivotto (nella foto): l'incontro si terrà alle ore 18.30 nell'aula magna della scuola primaria "San Francesco", in via Alcide De Gasperi a San Vendemiano.

Il commissario Olivotto incontrerà i genitori degli studenti della scuola media "Giovanni Saccon" di San Vendemiano, per approfondire insieme tematiche attinenti a un corretto uso dello smartphone: ai genitori verranno fornite una serie di informazioni relative a un utilizzo consapevole del cellulare e ampio spazio sarà riservato a eventuali interrogativi da parte loro.

Un incontro analogo si era svolto agli inizi di marzo a Vittorio Veneto e rientra in un programma di collaborazione tra istituti scolastici e Polizia di Stato: un percorso, quindi, costituito da alcuni incontri informativi costruiti sulla base delle richieste dei dirigenti scolastici del territorio.

Nel caso di questa sera, sarà un'occasione anche per i genitori di capire come cautelare sia i propri figli nell'uso dello smartphone che se stessi, evitando di incappare nel rischio di eventuali truffe telematiche o altre spiacevoli conseguenze dovute a un uso inconsapevole del telefono.

L'incontro, a ingresso libero, inoltre arriva dopo un altro appuntamento tenutosi sul tema lo scorso 28 febbraio direttamente con le classi della scuola media ed è stato organizzato grazie alla docente referente Michela Chies.

(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

0
0
0
s2sdefault

// Storie di Sport