Elezioni a San Vendemiano, domani la lista Nuovo di Giorgio Bettin si presenterà per la prima volta ai cittadini

Domani, giovedì 7 marzo alle ore 20, la lista “Nuovo - L’alternativa” si presenterà ufficialmente per la prima volta ai cittadini di San Vendemiano. L’incontro si terrà al bar Stella di piazza San Pietro, nella frazione di Zoppè.

Si tratta del gruppo che sostiene la candidatura a sindaco di Giorgio Bettin (nella foto),  geometra 52enne titolare di due studi di progettazione. E’ un volto conosciuto della politica sanvendemianese: dal 2009 al 2014 ha infatti ricoperto la carica di vice sindaco nella giunta guidata da Sonia Brescacin, rimandando poi fuori dall’amministrazione locale negli ultimi cinque anni.

Tesserato con la Lega, l’annuncio della sua candidatura ha destato scalpore, dato che il Carroccio amministra San Vendemiano da quasi 24 anni e che il suo candidato ufficiale è il primo cittadino uscente Guido Dussin.

Farà parte di Nuovo anche Cristiano Dal Pos, un tempo tesserato con Forza Italia e attualmente in consiglio comunale con la lista di opposizione di Uniti per San Vendemiano, che perciò parteciperà alle prossime elezioni senza gli elementi che si sono uniti a Nuovo.

La serata di domani sarà dunque l’occasione per presentare gli altri componenti della lista di Bettin e il programma elettorale elaborato nei mesi scorsi.

(Fonte: Edoardo Munari © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

0
0
0
s2smodern

// Storie di Sport