Zoppè, completata la nuova sala del Comitato festeggiamenti: “A disposizione di tutta la nostra comunità”

Una nuova sala polifunzionale per il Comitato festeggiamenti di Zoppè. Si sono concluse nelle scorse settimane gli ultimi lavori voluti dai volontari della frazione del Comune di San Vendemiano, che ora possono contare su un'edificio coperto (nelle foto)  capace di accogliere fino ad una ottantina di persone, ideale per riunioni, pranzi e cene sociali e tante altre attività.

“Si tratta di uno spazio che mettiamo a disposizione di tutta la nostra comunità, anche per feste e compleanni – spiega Natalino Zanette, segretario del Comitato festeggiamenti – La sala è stata costruita con i nostri fondi, anche se devo ringraziare il Comune per il sostegno costante che ci garantisce e la parrocchia per l’area che ci concede. Viene già utilizzata, ma l’inaugurazione vera e propria si terrà nei prossimi mesi”.

Zoppe comitato festeggiamenti sala1
L'opera va ad ampliare così la struttura che era già presente ai campi sportivi parrocchiali nel centro del paese, dove si trovano le cucine che entrano in funzione a pieno regimo a cavallo tra luglio e agosto, quando viene montato il tendone per la festa del santo patrono di Zoppè, San Pietro in Vincoli.

Il nostro gruppo è composto da circa 70 persone ed è molto giovane, andiamo dai 15 ai 40 anni di età – sottolinea Zanette – La sagra estiva è il nostro impegno principale, giornate durante le quali lavoriamo tutti insieme e ci divertiamo molto. Da quando organizziamo la pesca di beneficenza siamo riusciti anche a dare un aiuto all'associazione Fiorot, all'asilo di Zoppè e all’Anffas di San Vendemiano”.

SanVendemiano comitato festeggiamenti zoppeIl Comitato festeggiamenti di Zoppè

Il Comitato festeggiamenti è nato ufficialmente nel 1985, dall’esperienza di un gruppo di cacciatori che organizzava in paese la fiera degli uccelli, alla quale negli anni successivi si è aggiunta la festa del patrono. Dal 1995 la fiera non viene più organizzata, mentre la sagra per San Pietro in Vincoli ha cominciato a prendere piede e a coinvolgere sempre più giovani.

Musica, cibo, tornei sportivi e tanti altri appuntamenti vengono così proposti ogni anno in estate grazie all’entusiasmo dei ragazzi di Zoppè, sotto la guida del presidente Riccardo Tavian.

(Fonte: Edoardo Munari © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it ® riproduzione riservata e Comitato festeggiamenti di Zoppè).
#Qdpnews.it

0
0
0
s2sdefault

// Storie di Sport