San Vendemiano: oggi il funerale di Genoveffa Dal Pos, mamma dell'ex sindaco Sonia Brescacin

E’ morta lunedì all’età di 73 anni Genoveffa Dal Pos (nella foto),  mamma del consigliere regionale ed ex sindaco di San Vendemiano Sonia Brescacin. La signora era molto conosciuta in paese per via del suo impegno nel mondo delle attività sociali e del volontariato, soprattutto nel gruppo giovani di Cosniga, e veniva apprezzata per suo carattere solare e positivo.

Vedova da diversi anni, prima della pensione aveva lavorato come operaia alla Irca di San Vendemiano. “Rattristarsi non seve a nulla. Piangere serve a poco. Sorridere aiuta a vivere”, sono alcune sue parole riportate sull’epigrafe.

La figlia Sonia Brescacin è stata sindaco di San Vendemiano per due mandati, dal 2004 al 2014, e ora siede nel consiglio regionale del Veneto con la Lega. Oltre alla figlia, Genoveffa Dal Pos lascia le sorella Nilva e Maria, i fratelli Bruno, Ugo e Maurizio e tutti gli altri parenti e amici.

Il funerale si terrà nel pomeriggio di oggi, mercoledì 30 gennaio alle ore 15, nella chiesa parrocchiale di San Vendemiano, e dopo la cerimonia si proseguirà per la cremazione.

(Fonte: redazione Qdpnews.it).
(Foto: Le Memorie).
#Qdpnews.it

0
0
0
s2sdefault

// Storie di Sport