Per Natale arriva la Sanve Tower di 30 metri, Zago: "San Vendemiano secondo a nessuno"

Una pista di pattinaggio sul ghiaccio, casette risto bar e, da quest’anno, anche la "Sanve Tower" (nella foto),  la torre panoramica per vedere il paese da ben 30 metri di altezza. Il Comune di San Vendemiano ha iniziato lo scorso week-end la stagione natalizia di "Magie d’inverno", giunta ormai alla sua 11esima edizione, ripartendo da uno dei suoi capi saldi: la pista di pattinaggio sul ghiaccio di 800 metri quadri, aperta al pubblico e utilizzata dalle squadre di hockey e pattinaggio dell’Ice Team Sanve per gli allenamenti.

Pattinaggio e hockey e, da quest’anno, anche ballo: tra le novità annunciate della stagione infatti, c'è l’installazione di un nuovo impianto luci e audio, per creare una sorta di discoteca sul ghiaccio.

"Alcuni Comuni limitrofi hanno iniziato a proporre eventi per il periodo natalizio – racconta il consigliere comunale Mirco Zago - ma San Vendemiano non è secondo a nessuno ed anzi, grazie all'impegno dell'amministrazione comunale, del sindaco Guido Dussin, dell'associazione culturale Estate SportEventi e di tutti i volontari che lavorano con costanza e giorno per giorno, gli sforzi vengono ripagati e credo che i risultati siano sotto gli occhi di tutti".

Lo scorso week-end la conferma: domenica 18 novembre quasi 10 mila donne (qui l'articolo) hanno partecipato alla "Corri in rosa", l’appuntamento solidale diventato ormai una certezza nel calendario del mese di novembre. Non ha voluto mancare neanche il presidente della Regione Veneto Luca Zaia, che oltre ad aver dato il via alla corsa, ha con l’occasione visitato la mostra di sculture e inaugurato il primo giro della pista con la macchina rasaghiaccio.

"Il primo weekend è stato straordinario – aggiunge il consigliere Zago - grazie allo scopo solidale ed alla nostra organizzazione, chi vi ha partecipato è rientrato a casa con il sorriso. Ed è per noi ciò che conta".

(Fonte: Giada Fornasier © Qdpnews.it).
(Foto: Facebook).
#Qdpnews.it

0
0
0
s2sdefault

// Storie di Sport