San Vendemiano, il Consorzio di bonifica Piave al lavoro per la sicurezza idraulica del corso “Le Fosse”

In questi giorni il Consorzio di bonifica Piave è al lavoro nel Comune di San Vendemiano, impegnato per la messa in sicurezza idraulica del corso d’acqua “Le Fosse” di via Nino Bixio. La data conclusiva dei lavori, che secondo quanto stabilito dal programma avranno una durata complessiva di sessanta giorni, è per ora prevista per il prossimo 6 aprile. 

L’intervento approvato dalla Regione Veneto rientra in quelli svolti quotidianamente sulla rete idrica controllata dal Consorzio: nello specifico, per il tratto in questione a San Vendemiano, già da qualche giorno i tecnici sono al lavoro per il rifacimento del ponte di via Bixio. La vecchia tubazione, costituita da un tunnel di calcestruzzo di quasi due metri di diametro, è stata rinnovata ed è stata sostituita con delle tubazioni scatolari, più adatte al convogliamento delle acque piovane e fluviali. 

Insieme a questo lavoro di ammodernamento della struttura il Consorzio di bonifica Piave sta provvedendo anche all’espurgo e alla sistemazione delle sponde per circa trecento metri nel tratto di valle.

(Fonte: Giada Fornasier © Qdpnews.it).
(Foto: pagina Facebook Consorzio di bonifica Piave).
#Qdpnews.it

0
0
0
s2sdefault

// Storie di Sport