In gara a 95 anni con figlia, nipote e pronipote: Maria Pasqualotto di Cison alla Corri in rosa 2017 (video)

Si chiama Maria Pasqualotto (nella foto), ha 95 anni, è di Cison di Valmarino e domenica si è cimentata con successo sul percorso di cinque chilometri della “Corri in rosa” di San Vendemiano.


Questa impresa è stata resa ancor più unica da un’altra particolarità. Maria ha corso insieme a quattro donne che sono ripetitivamente la figlia Marilisa di 71 anni, la nipote Marzia di 46 anni e la pronipote Veronica di 20 anni (nella foto). Le generazioni sono diventate cinque con la nascita nel 2016 di Alessandro che però, per ovvie ragioni, non ha potuto essere iscritto a “Corri in rosa”.

Maria Pasqualotto è dunque addirittura trisavola e domenica ha stupito tutti non solo per la “performance sportiva”, ma anche per la disinvoltura con cui si è calta nel ruolo di star, posando generosamente con i volontari della protezione civile e con chiunque le chiedesse una foto.

Una bella storia di donne generose, che hanno scelto di vivere con gioia, in armonia con se stesse e con il mondo che le circonda, in pieno spirito “Corri in Rosa”.

(Fonte: Giancarlo De Luca © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it ® riproduzione riservata).
(Intervista video a cura di Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

0
0
0
s2sdefault

// Storie di Sport