San Pietro di Feletto, consegnati gli attestati del “Concorso Enologico Internazionale Città del Vino 2019”

Lo scorso giovedì 12 settembre 2019, nella sala consiliare del Comune di San Pietro di Feletto, si è tenuta la consegna degli attestati del “Concorso Enologico Internazionale Città del Vino 2019”, già conosciuto come “La selezione del Sindaco” che, quest’anno, si è svolto a Frascati.

Il Comune di San Pietro di Feletto ha ben figurato nella manifestazione con numerosi vini premiati nelle varie categorie e prodotti da sei aziende locali: le società agricole “Castellalta”, “Le Manzane”, “Bepin de Eto”, “De Riz”, “Paeanca” e “La Svolta”.

sanpier1

Gli attestati sono stati consegnati dal sindaco Maria Assunta Rizzo, affiancato da Benedetto De Pizzol in rappresentanza dell’Associazione Città del Vino.

“Sono davvero soddisfatta - ha dichiarato Maria Assunta Rizzo, sindaco di San Pietro di Feletto - per gli ottimi risultati conseguiti in questa edizione. Il prezioso riconoscimento ottenuto al “Concorso Internazionale” dalle nostre aziende dimostra la qualità e l’eccellenza dei prodotti nel Feletto, confermando ancora una volta il forte legame che esiste tra vino e territorio”.

sanpiero

L’Associazione Nazionale Città del Vino è nata nel 1998 sulla spinta del rinnovato interesse per la qualità del territorio intesa come risorsa per le comunità locali.

Negli anni si è seguito l’importante concetto secondo cui il vigneto è parte fondamentale del paesaggio e lo sviluppo locale non può che derivare da una virtuosa collaborazione tra pubblico e privato fatta di scelte condivise.

SAN PIETRO DI FELETTO 3


(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: Comune di San Pietro di Feletto).
#Qdpnews.it 

Print Friendly, PDF & Email

// Storie di Sport

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies.