San Pietro di Feletto, appuntamento con la musica lirica: questa sera il Nabucco con il tenore Miro Solman

Appuntamento con la musica lirica questo pomeriggio alle ore 17.30, nella Galleria dell'Eremo nel municipio (nella foto) di Rua di Feletto, in via Marconi: nell'occasione il celebre Nabucco verdiano sarà il protagonista indiscusso della serata, grazie anche alla performance del tenore Miro Solman, artista di fama internazionale.

Un evento a ingresso libero, che segna l'attesa per la 48esima Mostra dei Vini di Collina a Rua di Feletto. Miro Solman - nome d'arte di Casimiro Busolin - dopo gli studi universitari si dedica a quelli musicali, sotto la guida di Enza Ferrari, e vocali, con Carlo Bergonzi. Ha vinto  diversi concorsi di canto internazionali - ad esempio il “Toti Dal Monte”, “Adria” e “Palermo” - e ha debuttato con la "Madama Butterfly".

Una carriera che lo ha portato a esibirsi nei palcoscenici di tutto il mondo. È stato, inoltre, protagonista di importanti produzioni liriche tenutesi negli scenari di enti e teatri di prestigio, quali il "Teatro dell’Opera" di Roma, il "Teatro Regio" di Parma, l’Arena di Verona, i teatri "Bellini" di Catania, "Carlo Felice" di Genova e "Regio" di Torino.

Un appuntamento sullo sfondo della Galleria dell'Eremo, fresca dell'inaugurazione dello scorso sabato 4 maggio (qui l'articolo): nel secondo piano della sede municipale è stato ricavato uno spazio appositamente riservato alle esposizioni d'arte e segnalato da una specifica targa. Tutto è avvenuto grazie all'Irca spa  e al progetto Art Bonus, che consentiva l'opportunità di finanziare iniziative di sostegno al patrimonio culturale locale, in cambio di un credito d'imposta pari al 65 percento della somma erogata, detraibile in tre anni. Un modo per incentivare il dialogo e la collaborazione tra pubblico e privato.

(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it)
#Qdpnews.it

// Storie di Sport