San Pietro di Feletto, esposti in municipio i lavori di "Leggere..per piacere": 108 i disegni realizzati

Sono ancora in bella vista nella sala espositiva del municipio del Comune di San Pietro di Feletto i 108 elaborati creati dagli alunni della scuola secondaria di primo grado di Rua di Feletto.

Fanno parte del progetto "Leggere...per piacere" i disegni (nelle foto), raffiguranti le copertine dei libri scelti da una lista di 14 opere: un'iniziativa, questa, allo scopo di trasmettere l'immagine della lettura non solo come dovere scolastico, bensì come un piacere, un hobby con cui occupare il tempo libero.

"Abbiamo messo gli elaborati nella sala espositiva del Comune, solitamente riservata agli artisti, per dare importanza al lavoro dei ragazzi. - ha spiegato il sindaco Loris Dalto - I ragazzi sono divenuti, così, protagonisti della comunità".
San Pietro Leggere per piacere

"Questo è un concorso che bandiamo per promuovere la lettura, stimolando i ragazzi a elaborare il contenuto dei testi, reinterpretando il disegno della copertina secondo la loro sensibilità e intuizione. - ha proseguito il primo cittadino - Devo dire che i risultati sono stati soddisfacenti".

Lo scorso 6 febbraio un'apposita commissione ha decretato anche i vincitori del concorso, ovvero Camilla Colmagro, Giulia Tarzariol e Giada Gallon. Un modo, quello proposto, sicuramente utile per far avvicinare i ragazzi al mondo della lettura.

(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it ® riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

0
0
0
s2sdefault

// Storie di Sport