Inverno in arrivo, dal Comune di San Pietro di Feletto un vademecum per l'uso delle caldaie

In vista dell'utilizzo degli impianti termici, il Comune di San Pietro di Feletto ha pubblicato sul proprio sito istituzionale alcune indicazioni sul loro uso corretto e in totale sicurezza (qui il documento in pdf). Infatti, ciò consente non solo un risparmio di combustibile e una riduzione nella formazione di monossido di carbonio, bensì anche un volume minore di sostanze inquinanti e anidride carbonica immesse nell'atmosfera.

La valutazione dell'idoneità del locale di installazione della caldaia e di eventuali altri apparecchi riducono i rischi di intossicazione da monossido di carbonio di esplosione correlati a possibili perdite di gas.

Tutti gli apparecchi alimentati a gas non possono essere installati nei locali con pericolo di incendio, come ad esempio i garage, oppure dove siano tenute e utilizzate sostanze potenzialmente pericolose.

Le manutenzioni devono essere affidate a ditte abilitate e iscritte alla Camera di Commercio, ma una certa attenzione deve essere riservata anche agli apparecchi di cottura. Per tutte le informazioni relative alla questione è possibile consultare il sito del Comune di San Pietro di Feletto.

(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: Freepik).
#Qdpnews.it

0
0
0
s2sdefault

// Storie di Sport