San Fior, il coro Pradevai compie 25 anni, si festeggia con un libro e la prestigiosa 25.ma rassegna di canto corale

Molto atteso a San Fior l’appuntamento che domani sera, sabato 9 novembre, nella sala polifunzionale del Municipio di Piazza Marconi, vedrà con inizio alle 20.45 l’avvio della 25ma edizione di Canto Corale curata dal locale Coro Pradevai e che vedrà protagonisti accanto al gruppo musicale locale anche la sezione femminile dell’associazione musicale Gruppo Vocale 900 di San Bonifacio (Vr) diretta dal noto maestro Maurizio Saquegna (già componente di giuria al concorso nazionale di Vittorio Veneto) e il coro La Stele di Roverè Veronese, con direttore il maestro Matteo Valbusa.

È un traguardo importante quello delle nozze d’argento della rassegna a ingresso libero patrocinata da Comune, Asacs Provincia e Regione perché rappresenta anche i 25 anni dello stesso coro nato nel 1994, e perché i cori ospiti rappresentano il massimo tra le corali ora in attività, avendo vinto entrambi diversi premi a livello nazionale e internazionale ai vari concorsi corali a cui hanno partecipato.

Nel corso della serata poi, proprio a suggello dei 25 anni di attività del Coro Pradevai verrà presentato il volume "Non solo voci" redatto in occasione dell’anniversario di fondazione del gruppo corale che il maestro Vanni Mazzer guida ormai dal 2010.

Tra i brani che saranno presentati spiccano quelli scritti dal maestro Bepi De Marzi, anzi il Gruppo Vocale 900 interpreterà tutto il programma al femminile di sei canzoni del noto compositore vicentino, e la nota "Varda che vien matin" sarà anche proposta dal coro maschile La Stele.

(Fonte: Redazione Qdpnews.it).
(Foto: Coro Pradevai San Fior).
#Qdpnews.it

Print Friendly, PDF & Email

// Storie di Sport

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies.