San Fior, svelato lo sfidante di Alberto Tonon: Bepi Maset si candida a sindaco

A più di due mesi di distanza dalle elezioni amministrative, a San Fior continuano a essere scoperte le carte relative agli sfidanti in corsa per la conquista della fascia da primo cittadino.

Dopo l'annuncio della candidatura dell'attuale vicesindaco Alberto Tonon con la civica "Vivo San Fior", anche la Lega ha svelato il proprio nome: è Bepi Maset, che correrà per il gruppo leghista unitamente alla lista civica "Tutti per San Fior-Bepi Maset sindaco".

Una carriera come direttore di banca vede il curriculum professionale di Maset, socio del Rotary Club Conegliano-Vittorio Veneto, tra i promotori di Fondazione di Comunità e presidente dell'associazione Mediaetà.

"L'obiettivo è quello di far migliorare la comunità - ha dichiarato Maset - difendendo i valori delle nostre famiglie. Già ho una buona squadra, ma ho bisogno di trovare altri giovani adulti. Abbiamo bisogno di più valori umani".

"Il Comune è fatto soprattutto di persone", ha aggiunto il candidato sindaco.

Nella squadra di Maset risulta già arruolato Luigi Tonetto, attuale assessore a sport e associazionismo, anche se, come lo stesso assicura, la sua presenza nella formazione avversa al gruppo a sostegno di Tonon non è sintomo di alcuna frattura interna all'attuale giunta: "La Lega ha avanzato il proprio nome mentre la civica della giunta attuale ha voluto proporre il proprio candidato. Essendo un uomo di Lega, per coerenza vado a sostegno del suo nome scelto, ma non c'è nessuna frattura con Tonon".

E a proposito dei volti storici della vita amministrativa di San Fior, non sarà in lista alle prossime amministrative il nome di Francesco Granzotto, attuale assessore alla pubblica istruzione e ai servizi sociali: "Per motivi famigliari non mi candiderò. Devo dire che ho fatto ben 10 anni di amministrazione ed è giusto lasciare lo spazio anche ad altri".

(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

0
0
0
s2sdefault

// Storie di Sport