Consiglio comunale dei ragazzi, a San Fior una cassetta della posta per proposte e osservazioni

Un bel esempio di dialogo e collaborazione è l'iniziativa dell'installazione di una cassetta della posta del Consiglio comunale dei ragazzi (Ccr) nella scuola media "Sebastiano Barozzi" di San Fior (nella foto).

Gli studenti avranno la possibilità di inserire proposte oppure osservazioni indirizzate direttamente al Ccr, nato allo scopo di infondere ai giovanissimi una certa coscienza di cittadinanza, aiutandoli a sviluppare un determinato grado di responsabilità di fronte ai temi cardine della società civile.

Il Ccr di San Fior ha visto inoltre un rinnovamento nei suoi componenti e la nuova giunta per l'anno scolastico 2018/2019 è stata presentata in municipio lo scorso 17 dicembre.

I giovanissimi componenti della giunta dei ragazzi sono i seguenti: il sindaco Dajana Zujic, il vice Stanislao Modolo, l'assessore alla solidarietà, amicizia ed educazione alla vita civica e democratica Jessica Casagrande, l'assessore allo sport e tempo libero Azzurra Pez, l'assessore alle attività culturali e alla pubblica istruzione Andrea Tidona, l'assessore all'ambiente, educazione stradale e riscoperta di storia e tradizioni Luca Marin.

Inoltre, il Ccr è composto anche dai consiglieri Daniele Rui, Elia Dall'Antonia, Leonardo Danti, Alessandro Battistella e Imrane Nyadi.

(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: www.giannidesti.it).
#Qdpnews.it

0
0
0
s2smodern

// Storie di Sport