Mercato libero dell'energia dal 2020: stasera un incontro a San Fior per prepararsi al cambiamento

Qual è il modo più efficace per destreggiarsi tra le bollette di gas e luce? A queste e ad altre domande verrà data risposta in occasione di un incontro pubblico a ingresso libero a San Fior, dal titolo "Verso il mercato libero dell'energia elettrica e del gas. Come leggere la bolletta e come orientarsi per la scelta dell'operatore nel mercato".

L'appuntamento è in programma per stasera, mercoledì 23 gennaio alle ore 20.15, nella sala polifunzionale del municipio di San Fior, in piazza Marconi 2 ed è organizzato dalla Fnp Cisl pensionati della zona di Conegliano, in collaborazione con l'Associazione pensionati anziani e volontariato, con il patrocinio del Comune di San Fior.

Nel corso della serata saranno presenti Walter Rigobon, presidente regionale dell'Associazione italiana difesa consumatori e ambiente (Adiconsum) e Franco Marcuzzo, referente per la zona di Conegliano della Cisl Fnp.

Secondo una legge approvata nel 2017, infatti, dal 1° luglio 2020 il mercato di tutela per l'energia elettrica e il gas sarà sostituito dal mercato libero: ciò significa che i consumatori potranno scegliere a quale azienda affidarsi per i contratti di luce e gas.

A tal proposito, Adiconsum ha preparato un vademecum per evitare di incappare in truffe ed evitare di sottoscrivere contratti telefonici.

(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: Freepik).
#Qdpnews.it

0
0
0
s2smodern

// Storie di Sport