Aveva fondato i panifici Pez: domani a San Fior il funerale di Opilio Pez

Se ne è andato a 88 anni Opilio Pez (nella foto), fondatore dei panifici Pez a San Fior, Pianzano, San Vendemiano, Conegliano e San Polo di Piave.

Un uomo ricordato dai suoi cari come altruista, benvoluto da tutti, un grande lavoratore e attaccato alla famiglia. Aveva iniziato a lavorare a soli 13 anni e nel 1963 era arrivato a San Fior, aprendo il noto panificio - lo stesso che nel 2013 ha festeggiato i suoi 50 anni di storia -, attività portata avanti assieme ai figli Sandro e Daniele.

"Mio padre era fornaio dal 1943 - ricorda il figlio Daniele - e aveva avuto un'esperienza anche in Australia per cinque anni. Ha lavorato con noi fino a due anni fa. Era una persona ben vista da tutti e che non si arrabbiava mai".

Lo ricordano con viva nostalgia la moglie Bruna, i figli Daniele e Sandra, le nuore, i nipoti, le sorelle, il fratello, le cognate e il cognato.

Il funerale sarà celebrato domani, mercoledì 19 dicembre, alle ore 10.30 nella chiesa arcipretale di San Fior. La famiglia chiede opere di bene, anziché i fiori.

(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: www.lememorie.it).
#Qdpnews.it

// Storie di Sport