Nell'ambito della campagna nazionale per la prevenzione del tumore al seno "Nastro rosa", promossa per il mese di ottobre dalla Lega italiana per la lotta contro i tumori (Lilt), anche il Comune di San Fior partecipa con una serata di sensibilizzazione dedicata alla prevenzione in senologia, che si svolgerà questa sera, giovedì 11 ottobre, alle ore 20.30, nella sala polifunzionale.

"Da circa tre anni - ha spiegato il consigliere Ortensia Isola - nel nostro Comune si svolge l'iniziativa Autunno in salute, durante la quale si discute a proposito di tematiche come ad esempio la corretta alimentazione da adottare. Siamo onorati di questa iniziativa assieme alla Lilt".

All'appuntamento saranno presenti il presidente provinciale Lilt di Treviso, Alessandro Gava, la psicologa Valentina Girardi, il medico oncologo Nicoletta La Mura e il direttore di Chirurgia Senologia Breast Unit dell'Ulss 2 Marca Trevigiana Polo Burelli.

L'incontro, a ingresso libero, approfondirà tutti gli aspetti della prevenzione della patologia, ovvero i corretti stili di vita da adottare, fino agli aspetti chirurgici e psicologici legati al tumore.

(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it