Il giovane chiaranese Tommaso Drusian vuole stupire in Portogallo: “Sogno di giocare nella prima squadra del Benfica”

Si chiama Tommaso Drusian, classe 2006, che intende costruirsi la carriera calcistica in Portogallo.

Il ragazzo di Chiarano, nato centrocampista ma “trasformato” recentemente in esterno d’attacco, che dallo scorso anno è al Vista Alegre, filiale lusitana del Benfica, è pronto a ritornare in terra lusitana per dimostrare ancora una volta il suo talento.

La carriera di Tommaso

Tommaso ha mosso i primi passi al Chiarano, per poi fare la trafila giovanile della Liventina e, successivamente, al San Donà dove ha vinto il campionato (con i maggiore età del 2004 e 2005) come miglior marcatore. Lì il giovane avrebbe avuto l’opportunità di passare ad alcuni club di Serie A ma poi, a causa del Covid, non si è più fatto nulla.

La fortuna poi del giovane è stata quella di passare al Tamai dove ha conosciuto Paolo Tonos, procuratore e manager, appoggiato dallo studio legale Lorenzo Violo.

“All’epoca Tonos mi ha chiesto se volevo provare un’esperienza nuova, in Portogallo e ho accettato – ammette il giovane – Ero in prova in mese inizialmente, è stata dura ambientarsi ma poi l’allenatore ha visto delle potenzialità in me”.

“L’anno scorso sono partito già con l’idea di restare in Portogallo e ho giocato nella loro Serie C con il Vista Alegre (club satellite del Benfica) giocando anche qualche amichevole con la prima squadra”.

In Portogallo esiste il doppio tesseramento di club, la routine di Tommaso era la seguente: “Alla mattina allenamento con l’accademia del Benfica e il pomeriggio nella squadra che mi avevano affidato per la stagione (ovvero il Vista Alegre) e cinque allenamenti al giorno oltre allo studio (portoghese e inglese), che sto sempre più migliorando dato che in accademia ci parliamo in inglese (ci sono ragazzi provenienti da tutto il mondo)”.

“Una cosa che mi ha colpito del Portogallo è la cura nella preparazione dell’allenamento e delle tattiche di studio della partita, tutto un altro livello, secondo me, rispetto all’Italia. Poi qui puntano molto sui giovani, non hanno paura a lanciarli. Non mi pento di questa scelta e voglio restare a lungo qui”.

“Il mio sogno – ammette – è quello di giocare un giorno con la prima squadra del Benfica. Quest’anno ancora non so se giocherò in qualche club di Serie B portoghese oppure ancora al Vista Alegre. Vedremo”.

Di sicuro il giovane chiaranese vuole provare a stupire tutti. La parola al campo.

(Foto: per gentile concessione di Tommaso Drusian).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati