Trend del benessere sul posto di lavoro

L’allenamento con i pesi per il potenziamento muscolare stravince tra le discipline di Fitness, ma lo yoga è in forte aumento (+7%) rispetto all’anno precedente, conquistando il podio come disciplina con la crescita più rapida. I più attivi, a sorpresa, sono i dipendenti del settore pubblico, che superano di poco i colleghi del settore finanziario e tecnologico.

Sono alcune delle curiosità emerse da Trends Report, l’ultima ricerca condotta da Wellhub sui trend per il benessere dei dipendenti nel 2025, analizzando i dati globali di oltre 3 milioni di abbonati Wellhub provenienti da 19.000 aziende.

La parola d’ordine per i dipendenti rispetto al fitness è flessibilità: sempre più utenti stanno puntando su una formula ibrida di allenamento, combinando attività di benessere digitali e in presenza.

Le priorità sono diventate nutrizione e stile di vita salutari, aree che hanno registrato una crescita notevole, con un aumento del 112% nell’adozione delle pratiche per una nutrizione sana e bilanciata rispetto all’anno passato.

(Autore: Sistema Ratio)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Articoli correlati