Revine Lago, in manutenzione un tratto del percorso naturalistico sulla sponda di Lago

Si tratta di un centinaio di metri in tutto, ma varie volte nel corso dell’anno finiscono sott’acqua. Il luogo è il "Parco dei Laghi della Vallata del Soligo", il percorso naturalistico della lunghezza di 9 chilometri, che permette di percorrere il periplo dei Laghi di Revine Lago e Tarzo, ammirando un panorama stupendo.

Giusto un anno fa il percorso si è arricchito del “ponte sullo Stret”, l’opera che unisce le sponde opposte nello stretto dove i Laghi si toccano, creando di fatto due anelli percorribili, rispettivamente di 4 e 5 chilometri, a forma di "8".

Un luogo ameno per gli amanti di flora, fauna e vita sportiva all’aria aperta, con una criticità. Il tratto di sponda in territorio di Lago, un centinaio di metri in tutto, un po’ come Venezia è soggetto all'acqua alta. In periodi di forti piogge le acque esondano e allagano il sentiero, costringendo gli escursionisti a bypassarlo o alla rinuncia. In questi giorni ruspe, rulli e "montagne" di sabbione sono sopraggiunte nel luogo (nelle foto).

Revine lago manutenzione laghi2

E’ l’assessore Boris Bottega a spiegare i lavori: "Stiamo manutenendo il percorso lungo la sponda in corrispondenza dell’abitato di Lago. Un centinaio di metri che verranno consolidati e rialzati per ridurre i danni delle esondazioni".

Bottega poi fa una precisazione importante: "Sono allo studio delle soluzioni che vanno valiate attentamente. La nostra intenzione è quella di risolvere definitivamente il problema".

(Fonte: Giancarlo De Luca © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it ® riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

0
0
0
s2smodern

// Storie di Sport