Revine Lago, domani sera riparte il Nido riservato alle neo mamme e alle donne in attesa

E’ un progetto innovativo, che l’amministrazione comunale di Revine Lago ha fortemente voluto e supportato già nel 2017 e che ripropone al giovedì, a partire da domani 4 ottobre.

In un società frenetica, spesso le donne in gravidanza e le neo mamme non sono aiutate a vivere con serenità una fase molto delicata e affascinante della loro vita. Il Comune di Revine Lago, insieme alla scuola dell’infanzia "Patrioti Brigata Piave” e all’Anpep (Associazione nazionale di psicologia e di educazione prenatale), ha ricavato all’interno della Biblioteca comunale uno spazio intimo, dove le mamme in attesa e le neo mamme con bebè da zero a tre anni possono incontrarsi tra di loro, sia per il piacere della compagnia che per il desiderio di confrontarsi con altre mamme e con esperti, su temi legati alla crescita dei propri piccoli e sulle proprie esperienze genitoriali.

Le mamme, naturalmente, sono accompagnate dai propri bebè che possono gattonare e giocare su comodi tappetoni. Anche i nonni sono sempre bene accolti. L’atmosfera è quella di una grande famiglia, di un luogo caldo ed ideale per mamme e piccini.

Questo progetto, voluto dal vice sindaco Doris Carlet, mira a divenire uno strumento importante per le donne che affrontano la maternità, un modo per scambiare esperienze che matura attraverso lo stare insieme.

(Fonte: Giancarlo De Luca © Qdpnews.it).
(Foto: Freepik).
#Qdpnews.it

0
0
0
s2sdefault

// Storie di Sport