Revine, oggi e domani mostra delle allieve del corso di ceramica creativa

In occasione dei festeggiamenti di San Matteo, patrono di Revine, la biblioteca comunale organizza nella sala di lettura la mostra mercato del libro, a cura della libreria per ragazzi “Il treno di Bogotà” e una mostra con lavori realizzati dalle allieve del corso di ceramica creativa.

Da ben quattro anni la biblioteca, grazie alla collaborazione e alla disponibilità del ceramista Giuseppe Della Giustina, organizza corsi gratuiti di ceramica creativa, per diffondere la conoscenza di questa interessante arte.

Ogni corso sviluppa un tema diverso: ceramiche sonore e ocarine, presepi, perle e ciondoli per collane, oggetti d'uso quotidiano come portacandele, portaincenso, vasi, piastrelle con la tecnica del mosaico.

Creatività, manualità e tecnica non mancano alle allieve dei corsi, che sotto la guida del maestro Della Giustina, ceramista di esperienza e promotore di questa importante attività di divulgazione, vedono concretizzarsi sotto le loro mani, oggetti inaspettati.

La mostra sarà aperta oggi, sabato 22 settembre dalle 15 alle ore 19 e domani, domenica 23 settembre, dalle 10 alle 12.30 e dalle 14 alle 19.

(Fonte e foto: Comune di Revine Lago).
#Qdpnews.it

0
0
0
s2smodern

// Storie di Sport