Marcia contro i pestici a Cison e Follina: arriva il patrocinio dal Comune di Revine Lago

Fervono i preparativi per la "Marcia Stop Pesticidi" tra Cison di Valmarino e Follina della prossima domenica 13 maggio 2018. Il comitato “Marcia Stop Pesticidi” si prepara dunque a marciare per la seconda volta, forte del risultato dello scorso anno, con ben 3 mila partecipanti.

Tante le adesioni di comitati e di gruppi ambientalisti che preannunciano la loro presenza. Gli organizzatori hanno incassato anche il patrocinio del Comune di Revine Lago, concesso con apposita delibera di giunta.

Una presenza istituzionale importante, che da sempre si è detta vicina agli ideali dei manifestanti. La linea è chiara ed è il sindaco Michela Coan (nella foto) ad esprimerla: “Non ho niente contro gli agricoltori e i viticoltori. Penso soltanto che il biologico rappresenti il futuro, pertanto mi auguro si facciano passi in avanti in tal senso e nella limitazione all’uso dei pesticidi”.

Alla domanda sulla sua eventuale partecipazione al corteo, la risposta è stata: “Compatibilmente con gli impegni istituzionali, sì”. Ricordiamo che nel Comune lacustre è molto attivo il gruppo “Mamme di Revine”, divenuto un punto di riferimento tra le persone sensibili a questo tipo di problematiche.

(Fonte: Giancarlo De Luca © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it ® riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

0
0
0
s2smodern

// Storie di Sport