Trionfo al concorso "Canta in giro" di Jesolo per Elena Lucca, 19enne di Refrontolo promessa del canto

Elena Lucca, cantante di Refrontolo e allieva dell'associazione musicale "Giovani Accordi" di Refrontolo e "Toti dal Monte" di Solighetto, lo scorso giovedì 29 agosto 2019 in Piazza Milano a Jesolo, si è aggiudicata il primo premio della 26esima edizione del concorso canoro "Canta in giro", con direttore artistico Fiorenzo Boccato, nella categoria 15-99.

Ospite della serata, il cantante Enrico Nadai che ha presentato il suo singolo "Voglio te" e interpretato il suo cavallo di battaglia, ovvero "Hallelujah" di Leonard Cohen.

Elena Lucca, nonostante la giovane età, 19 anni, risulta già nota nell’ambito musicale per primi premi significativi, quali la vittoria al “Seguro Festival” di Milano (2015), al concorso nazionale di San Vendemiano (2015), al concorso “Volavoce” di Padova (2017), al concorso “Onde Sonore” di Jesolo (2018) e al concorso “Show your Talent” a Mestre (2018).

La cantante ha partecipato anche ad una serie di concerti, “Lux Beata”, dedicati a Papa Francesco, ed è stata ospite a due tappe del format “Canto Rido e Dono” (Pieve di Soligo e San Vendemiano), concerto in favore dei bambini di Chernobyl.

Ha partecipato anche ad altri numerosi concerti, accompagnati da importanti orchestre: la “Filarmonica Bassanese”, la “Piccola Orchestra Veneta” e “l’Orchestra Classica del Veneto” diretta dal maestro Dino Doni

Con la vittoria al concorso “Canta in Giro”, Elena Lucca si è aggiudicata il premio di mille euro in denaro. Per questo importante traguardo, ha ricevuto i vivi complimenti dal maestro Giancarlo Nadai, presidente dell'associazione musicale “Toti Dal Monte” di Solighetto.

Non finirà qui, prossimamente Elena Lucca parteciperà ad alcuni progetti musicali in definizione.

(Fonte e foto: Associazione musicale Toti Dal Monte).
#Qdpnews.it


 

Print Friendly, PDF & Email

// Storie di Sport

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies.