Piccoli musicisti crescono, saggio di fine anno per la Refrontolo Band davanti ai genitori e al sindaco Canal

Lo scorso lunedì 3 giugno, alle ore 9.15, gli alunni delle classi quarta e quinta della scuola primaria di Refrontolo hanno presentato il percorso musicale compiuto negli ultimi due mesi di scuola, per un totale di otto lezioni.

L’associazione musicale "Giovani accordi" di Refrontolo, il cui direttore artistico è la professoressa Stefania Dal Secco, alla fine di marzo, aveva messo a disposizione i maestri Francesca Giacomini per il flauto traverso, Cristina Scapol per clarinetto e sassofono e Giannino Barizza per le percussioni.

Il pubblico presente nel salone della scuola primaria ha applaudito calorosamente l’esibizione dei giovani suonatori della Refrontolo band. Loredana Collodel, ex sindaco del Comune di Refrontolo, si è congratulata per l’impegno e l’affiatamento dei piccoli allievi, anche il sindaco Mauro Canal ha espresso il proprio apprezzamento ed ha dichiarato l’intenzione dell’amministrazione comunale di continuare a sostenere la Refrontolo Band.

Il percorso bandistico prosegue, da lunedì 10 a venerdì 14 giugno, con attività al mattino, rivolte ai bambini che hanno già partecipato, ma anche a tutti coloro che vogliono aggregarsi. Per tutto le informazioni, è possibile telefonare al numero 342- 3928646

(Fonte: redazione Qdpnews.it).
(Foto: Refrontolo Band).
#Qdpnews.it

Print Friendly, PDF & Email

// Storie di Sport