Elezioni a Refrontolo, il sindaco Loredana Collodel non si ricandiderà: grazie a tutti per questi cinque anni

Non si candiderà per il secondo mandato da sindaco e non comparirà tra i nomi in lista per le prossime elezioni amministrative di maggio: è questo l'annuncio dato da Loredana Collodel, primo cittadino di Refrontolo, a circa due mesi alla chiamata alle urne per il rinnovo della giunta.

"Una decisione ponderata", ha precisato Loredana Collodel, presa alla luce di "una serie di fatti di questi cinque anni impegnativi", di "tante cose insieme" che hanno condotto verso tale scelta. Cinque anni fa l'attuale sindaco aveva conquistato la fascia tricolore con la civica "Progetto Refrontolo", un mandato tristemente inaugurato dai fatti del Molinetto della Croda del 2 agosto 2014.

E proprio in riferimento a quanto avvenuto, il primo cittadino ha voluto rivolgere un pensiero al paese di Refrontolo: "La comunità ha dimostrato di essere resiliente, non si è mai fermata e piegata su se stessa. Così facendo abbiamo potuto essere vicini ad altri paesi colpiti da calamità, in quanto abbiamo toccato con mano la sofferenza".

"Sicuramente porteremo a termine con impegno le cose che restano da fare fino alla fine del mandato. Siamo attivi e concentrati in questo. - ha aggiunto Loredana Collodel - Come tutte le esperienze significative, anche quella amministrativa è una di quelle in grado di lasciare il segno e un certo tipo di insegnamento".

"Anche se verranno fatti i ringraziamenti a tempo debito in occasione dell'ultimo consiglio comunale, vorrei fin da ora dire grazie alla mia giunta, a tutto il consiglio, ai dipendenti, alla rete delle associazioni e al parroco, sempre presente in ogni occasione. - ha dichiarato il sindaco - Ringrazio perché per fare le cose c'è bisogno di tutti, si tratta di un lavoro corale e collettivo e devo dire di aver avuto fortuna nell'avere delle ottime persone accanto".

Un annuncio, quello reso noto da Loredana Collodel, che ora lascia spazio a un altro interrogativo: chi sarà il candidato sindaco di Progetto Refrontolo?

(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

0
0
0
s2smodern

// Storie di Sport