Premiato per il suo impegno per l'ambiente: al Comune di Refrontolo il riconoscimento "Cento mete d'Italia"

Le associazioni, le attività produttive e commerciali, tutti i consiglieri, sia di maggioranza che di minoranza, del Comune di Refrontolo (nella foto in alto, la piazza) hanno ricevuto copia del riconoscimento "Cento mete d'Italia" (nella foto in basso) conferito al territorio.

Ad annunciare tale consegna è stato il sindaco Loredana Collodel: "Abbiamo dato a ognuno copia del riconoscimento, mentre l'originale è stato appeso nella sala consiliare del municipio".

Risale a novembre la notizia del riconoscimento, poi ritirato dal sindaco lo scorso 6 dicembre a Roma, nella sala Koch di Palazzo Madama, sede del Senato della Repubblica.

Refrontolo pergamena cento mete italia

 

"Cento mete d'Italia" è un premio dedicato alle amministrazioni comunali e suddiviso per categorie: nel caso di Refrontolo, il Comune si è distinto nella categoria dedicata all'ambiente, per l'attenzione alla raccolta e differenziazione dei rifiuti. Attenzione che aveva permesso al territorio di Refrontolo di guadagnarsi, la scorsa estate, un secondo posto nella classifica dei Comuni ricicloni stilata da Legambiente.

(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it ® riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

0
0
0
s2smodern

// Storie di Sport