Refrontolo, lutto nel mondo del Palio delle botti: addio al sindaco di Maggiora Giuseppe Fasola

Cordoglio nel mondo del Palio delle botti per Giuseppe Fasola, sindaco di Maggiora, località in provincia di Novara da sempre al centro delle gare di questa originale pratica sportiva: Fasola è morto improvvisamente lasciando nello sgomento chi lo conosceva, tra cui il gruppo degli spingitori di Refrontolo.

Cordoglio che è anche segno di quanto i vari appuntamenti del Palio siano stati l'occasione propizia per stabilire dei legami di amicizia sincera e di collaborazione, nonostante le gare costringano a concorrere gli uni contro gli altri.

Il gruppo del Palio delle botti di Refrontolo lo ricorda come "un portatore di entusiasmo, un sindaco combattivo, una persona speciale, una persona squisita": lo scorso ottobre, in occasione della finale del Palio a Valdobbiadene, era parso a tutti in "buona salute, allegro e sorridente".

"Un esempio - ha aggiunto il gruppo - che continuerà ad animare lo spirito di tutti noi".


Refrontolo Giuseppe Fasola gruppo

(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).

(Foto: Palio delle botti di Refrontolo).
#Qdpnews.it

Print Friendly, PDF & Email

// Storie di Sport

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies.