Oggi il funerale di Giancarlo Canal, padre del consigliere Mauro Canal di Refrontolo

Se n'è andato sabato 17 novembre Giancarlo Canal (nella foto), 73enne padre del consigliere comunale di Refrontolo Mauro Canal, dopo una malattia diagnosticata qualche mese fa.

Grande il dispiacere per la moglie Mariavittoria e il figlio Mauro, per la nuora Serena, l'amatissima nipote Maddalena e per le sorelle Flora, Lidia e Fernanda, i quali hanno sentito il vuoto incolmabile lasciato dalla perdita dell'uomo.

Giancarlo Canal era nato a Montaner, dove ha vissuto fino all'età di 13 anni, quando in compagnia della famiglia è venuto a vivere a Refrontolo, paese d'origine della mamma Giustina De Stefani.

Da giovane aveva lavorato a Savona come cuoco nei cantieri di una ditta di costruzione di autostrade e gallerie ma, una volta sposatosi, aveva iniziato a collaborare fino alla pensione con l'impresa edile del cognato Gino Lot.

Canal era un uomo appassionato della caccia, della natura e ogni giorno amava fare una passeggiata nei boschi, occuparsi degli animali da cortile, di un piccolo vigneto e dell'orto. Viva era la passione per l'adorata nipotina Maddalena e per la sua famiglia che lo ricorda con grande nostalgia e affetto. Circa 6 anni fa Giancarlo Canal aveva perso anche il fratello Pierantonio.

In questa occasione, la famiglia desidera rivolgere un sentito ringraziamento ai parenti e agli amici che sono stati vicini in questi mesi di malattia: il funerale si svolgerà oggi, martedì 20 novembre, alle ore 15 nella chiesa di Refrontolo.

(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

// Storie di Sport