Refrontolo, la banda ultralarga arriva in centro: iniziati i lavori di posa della fibra

Sono in corso i lavori per la posa della fibra ottica nel centro di Refrontolo: così facendo potranno usufruire della banda ultralarga anche via Mire, via Cavalieri di Vittorio Veneto, viale degli Alpini, via Liberazione, via Boschi, via dalle Ceste, via Costa, via Belvedere, via Tessere, via Corradini, via Giorgio di Vittorio e via Federa.

"Siamo contenti di questo intervento - ha dichiarato il sindaco Loredana Collodel (nella foto)  - e siamo fiduciosi che i lavori si concludano in breve tempo: infatti sono inziati questa settimana e c'è proprio un cronoprogramma creato settimana per settimana".

"Finalmente anche il nostro Comune potrà usfruire della banda ultralarga - ha aggiunto il primo cittadino - e ci sono voluti dieci mesi per portare avanti tutte le pratiche, fino ad agosto, mese in cui abbiamo ricevuto l'autorizzazione".

"L'intervento è completamente finanziato dalla Regione Veneto - ha concluso Collodel - ed è una bella cosa poter usufruire di tale servizio: l'anno scorso, infatti, la scuola elementare doveva utilizzare il registro elettronico e c'erano delle difficoltà in questo, pertanto era stato necessario allacciare la scuola alla linea del municipio".

(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Print Friendly, PDF & Email

// Storie di Sport

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies.