A breve la fine dei lavori in via Colvendrame a Refrontolo: intervento completo dopo le vendemmie

Saranno completati dopo il periodo della vendemmia i lavori per il primo stralcio di via Colvendrame (nella foto)  a Refrontolo, strada per cui l'amministrazione comunale ha predisposto un progetto di allargamento dei tornanti, la realizzazione di una rete di raccolta delle acque meteoriche e l'installazione di guard-rail, per un totale di 250 mila euro.

Nel corso dei lavori, però, è emersa la necessità della completa sostituzione delle tubature dell'acquedotto, il quale inizialmente richiedeva un intervento solo per alcuni tratti. Nello specifico erano state rilevate frequenti rotture con perdite alla base di dissesti del sottofondo stradale.

"Una quota era già a disposizione per questo problema - ha dichiarato il sindaco Loredana Collodel - L'asfaltatura di via Colvendrame avverrà in due tempi: dopo il periodo della vendemmia sarà steso il tappeto finale".

"Il ritardo - ha proseguito Collodel - è dovuto al fatto che aspettavamo la rimozione da parte di Enel di un palo della luce presente nell'area di cantiere. Per quanto riguarda le condutture, sono stati sostituiti circa 500 metri di tubazione dell'acquedotto".

(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it ® riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

// Storie di Sport