Refrontolo al secondo posto nella classifica nazionale dei Comuni "ricicloni" di Legambiente

Grande soddisfazione per Refrontolo, che si è classificato al secondo posto nella classifica nazionale dei Comuni sotto i 5.000 abitanti più "ricicloni", stilata ogni anno da Legambiente, e al primo posto del Veneto nella stessa categoria.

La raccolta differenziata nell'area del refrontolese ammonta all'89%, mentre la produzione di rifiuto secco è pari a 34,6 chilogrammi per abitante. 

A riferirlo è il sindaco Loredana Collodel (nella foto), che non nasconde la soddisfazione nei confronti dei suoi concittadini: "Sono molto felice del risultato conseguito dal nostro Comune".

"Negli ultimi anni - prosegue Collodel - Refrontolo ha raggiunto le prime posizioni della classifica provinciale, regionale e ora nazionale in tema di raccolta differenziata. Ciò dimostra il costante impegno di tutta la comunità e, di conseguenza, il valore che tutti i cittadini hanno per la tutela dell'ambiente".

(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Print Friendly, PDF & Email

// Storie di Sport

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies.