Refrontolo, iniziati i lavori di sistemazione in via Colvendrame: strada chiusa fino ad agosto

Sono iniziati ufficialmente oggi, lunedì 21 maggio i lavori su via Colvendrame (nelle foto) a Refrontolo, nel tratto dall'incrocio con via Crevada, lungo la provinciale 38, al civico 50, relativi al primo stralcio di sistemazione della strada. Gli operai hanno iniziato ad apporre dei segni sull'asfalto (nella foto sotto) come indicazione su dove intervenire e nei prossimi giorni ci sarà chiusura al traffico della via, che si protrarrà sino a martedì 14 agosto.

La gara per l'affidamento dei lavori si era conclusa lo scorso 20 marzo, per un intervento dal costo complessivo pari a circa 250 mila euro e una durata indicativa del cantiere di 100 giorni.

Refrontolo via Colvendrame segni

L'intervento era già stato annunciato dall'amministrazione comunale di Refrontolo circa un anno fa, in occasione di quel lunedì 14 maggio in cui era stato organizzato un incontro con i residenti, al fine di presentare il progetto di fattibilità in merito all'allargamento della via. Un annuncio che non aveva visto un'omogeneità di reazione tra i residenti, alcuni di essi all'epoca perplessi o addirittura contrari all'operazione illustrata.

Via Colvendrame in origine nasceva come una strada campestre, successivamente sottoposta ad asfaltatura: ora l'intervento riguarderà l'allargamento del manto stradale, ma il passaggio durante i lavori verrà consentito ai residenti, oltre ai mezzi di soccorso e alla Polizia locale.

(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it ® riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

0
0
0
s2smodern

// Storie di Sport