Andrea Vendrame Giro del Belvedere 2015Grazie ad un bell'attacco operato sulla salita di Montaner, Andrea Vendrame (Zalf Euromobil Désirée Fior) è riuscito ad involarsi tutto solo verso il traguardo e a conquistare il successo nel 77esimo Giro del Belvedere, gara internazionale disputata quest'oggi a Villa di Cordignano nel trevigiano e valida per l'ottavo Challenge internazionale "Primavera del Prosecco Superiore". Per il 20enne atleta coneglianese si tratta della prima affermazione assoluta tra i dilettanti.

Annullata la fuga iniziale, la gara si è decisa a circa 20 chilometri dalla conclusione sulle rampe del Montaner, sulle quali Vendrame ha operato l'attacco, seguito dallo statunitense Geoffrey Curran dell'Axoen Cycling Team. L'atleta trevigiano è riuscito però a sbarazzarsi della compagnia dell'avversario e si è involato in discesa e poi in pianura, giungendo in solitaria sul traguardo.

 A 4" sono giunti i più immediati inseguitori, con l'austriaco Gregor Mühlberger (vincitore lo scorso anno del Trofeo Piva) che ha regolato nell'ordine Geoffrey Curran, l'australiano Robert Power e il tedesco Silvio Herklotz. A 25" invece la volata del gruppo per la sesta posizione, che ha visto invece prevalere Simone Consonni del Team Colpack.

Ordine d'arrivo ufficiale:

1 VENDRAME ANDREA - ITA - ZALF EUROMOBIL DESIREE FIOR Km. 154 in 3h37'10", media 42,548
2 MUHLBERGER GREGOR - AUS - TEAM FELBERMAYR SIMPLON - Austria a 4"
3 CURRAN GEOFFREY - USA - AXOEN CYCLING TEAM - Stati Uniti s.t.
4 POWER ROBERT - AUS - AUSTRALIA SQUADRA NAZIONALE s.t.
5 HERKLOTZ SILVIO - GER - TEAM STOLTING - Germania s.t.
6 CONSONNI SIMONE - ITA - TEAM COLPACK a 25"
7 GROBSCHARTNER FELIX - ITA - TEAM FELBERMAYR SIMPLON - Austria s.t.
8 VLIEGEN LOIC - SUI - BMC DEVELOPMENT TEAM - Stati Uniti s.t.
9 KAMNA LENNARD - GER - TEAM STOLTING - Germania s.t.
10 DOMEN NOVAK - SLO - ADRIA MOBIL - Slovenia s.t.

Andrea Vendrame Primavera del Prosecco 2015
(Fonte: www.cicloweb.it).
(Foto: www.girodelbelvedere.it).

0
0
0
s2smodern

BP CampagnaRelazione web