L’Asd Pallacanestro Vittorio Veneto organizza, sabato 8 aprile alle ore 20.30 al Palasport di Vittorio Veneto, il Trofeo Sipa di basket in carrozzina tra il Basket Millenium Padova ed il Pdm Treviso, che giocano rispettivamente nei campionati di serie A e B.


Millennium Basket Padova nasce nel 1999 da un gruppo di amici che condividevano la passione per il basket. Già dalla stagione seguente, la Millennium partecipa alla serie A1 a cui seguirà nelle stagioni seguenti anche la partecipazione alle coppe europee. L’associazione, senza fini di lucro, ha esclusive finalità sociali e come scopo primario quello di coordinare e promuovere l’attività sportiva per i disabili svolgendo attività sia agonistiche che educative.

Pdm Treviso, la Polisportiva disabili della Marca trevigiana, nasce nel 1993 per opera di quattro amici paraplegici, il cui obiettivo principale era dare un riferimento preciso alle molteplici discipline sportive praticate nella Marca da atleti disabili. Questa è la prima volta che si organizza a Vittorio Veneto un evento del genere. L'Asd Pallacanestro, che è attiva in questa città da 30 anni, si occupa non solo dello sviluppo sportivo dei suoi ragazzi, ma anche di quello maggiormente legato all'etica sportiva.

Infatti, come afferma il presidente Pierpaolo Palazzi, questa giornata è stata organizzata sia perché lo sport per disabili sta avendo un grande interesse e riconoscimento a livello nazionale, basti pensare alle ultime paralimpiadi, sia "per dimostrare ai nostri ragazzi che con grande impegno, dedizione, ottimismo e voglia di giocare, si può ottenere un grande livello di gioco. Sono un esempio per i giovani". Il torneo è aperto a tutta la cittadinanza con ingresso gratuito.

(Fonte: Francesca Rusalen © Qdpnews.it).
(Foto: Federazione italiana pallacanestro in carrozzina).
#Qdpnews.it

0
0
0
s2smodern

BP CampagnaRelazione web