Godega S.Urbano, alticcio al volante 47enne viene fermato dai carabinieri e denunciato per guida in stato di ebbrezza

Al via gli esami di maturità, il presidente Zaia agli studenti del Veneto: "Affrontateli a testa alta"

Vittorio Veneto, "Quel vigneto non può stare nella zona F", il sindaco Miatto incontra i genitori. Poi confronto con la proprietà

Lavori in A27, martedì incontro in Prefettura. Fasan ad Autostrade: per il weekend chiudere il casello Vittorio Veneto sud

Conegliano, jeep danneggia auto parcheggiata: la Polizia locale al lavoro per individuare il responsabile

Valdobbiadene, festa della banda cittadina “Sergio Dal Fabbro” per il 90enne Celestino Adami, il suo componente più anziano

Fuga di gas in una abitazione di via Gaetano Schiratti a Pieve di Soligo, sul posto i Vigili del fuoco

Santa Lucia di Piave, un successo la terza edizione del green volley rainbow: 78 atleti e 66 gare per un weekend di sport

Conegliano, passaggio di consegne al Rotary Club: dopo Pierluigi Piai la presidenza va a Leonardo Ricci

Pieve di Soligo, tamponamento a catena, quattro vetture coinvolte, due feriti, sul posto i carabinieri

Pieve di Soligo, sparano al gatto che rimane senza un occhio. Ancora un caso nel Quartier del Piave

Conegliano, oggi la novità della seconda prova allo storico istituto enologico "Cerletti"

Follia nella notte a Pieve di Soligo: giovane straniero ubriaco sedato e portato in ospedale

Pieve di Soligo, il Consorzio di Tutela Docg vola a Londra: in prima linea tra gli espositori di tutto il mondo

Dieta vegetariana e vegana

A Valdobbiadene secondo consiglio comunale dopo le elezioni: da un privato il contributo per un progetto di rotatorie

Valdobbiadene, Gianni De Bortoli eletto nuovo presidente del Lions Club Valdobbiadene Quartier del Piave

Ospedale di Vittorio Veneto, il consigliere regionale Possamai rassicura: "No rischi, investimenti e reparti in arrivo"

Susegana, Electrolux, questionari in fabbrica: gli operai faticano ad accettare i nuovi turni 6x6x3, troppo stressanti

Pieve di Soligo, cantieri aperti in paese. Il sindaco Soldan: "Sono lavori che aspettavamo da tempo"

Veneto, Avis e sport insieme in una sfida di idee innovative: tra i premi anche biglietti per le partite basket di serie A

Incidente sul lavoro ieri a San Vendemiano, 46enne ferito alla testa: trasportato a Treviso in elicottero

Conegliano, oltre una ventina di cinghiali nei campi di Collalbrigo: nuovi avvistamenti dopo il caso del capriolo Bianchina

Farra di Soligo, primo premio per Edoardo Savi e Amedeo Ronfini al concorso di idee "Cervara" per la creazione di nuove unità abitative

Lamentele social sulla strada in zona industriale a Mareno di Piave, il Comune: "Strada monitorata, più rispetto e informazione"

Veneto, dalla Protezione Civile un avviso per criticità idrogeologica: allerta fino alle ore 8 di domani

Conegliano, presentata la 20esima edizione di Festalonga: l'iniziativa partirà il prossimo 28 giugno

Pieve di Soligo, Ascopiave con Gruppo Hera, nasce una grande partnership dell'energia nel Nordest

Maturità 2019, ieri la prima prova scritta all'Isiss "Casagrande" di Pieve di Soligo: fuori dalla scuola Nicola Canal

Susegana, anche il ministro Toninelli con il governatore Zaia all'inaugurazione del nuovo ponte monumentale di Ponte della Priula

Se il ciclismo fosse un libro sarebbero tante le storie che cominciano dal sogno di un ragazzino. Un ragazzino che si innamora della bicicletta seguendo gesta e imprese dei grandi campioni del pedale, protagonisti di sfide epiche sulle strade dei grandi Giri.

Tra queste, senz’altro, trova posto quella di Andrea Vendrame (nelle foto) ciclista professionista di Santa Lucia di Piave classe 1994, in forza al team Androni Giocattoli Sidermec di Gianni Savio, squadra italiana di categoria “Uci Professional continental”.

Ospite in redazione al microfono di Qdpnews.it ha fatto il punto della stagione passata e degli obiettivi futuri, a cominciare dalla terzultima tappa del Giro d’Italia 2019 con il passo San Boldo protagonista.

E’ lui il ragazzino di questa storia. Il campione? Molto più vicino di quanto si possa immaginare: Franco Pellizotti, santalucese d’adozione e “papà” sportivo di Vendrame, che è cresciuto proprio nella casa affianco alla sua e diventato corridore nel “mito” del Delfino di Bibione (soprannome di Pellizzotti, ndr).

Un vicino d’eccezione che a 40 anni ha chiuso la carriera da professionista con la maglia della Nazionale italiana al mondiale di Innsbruck.

Santa Lucia Andrea Vendrame e Gianluca Renosto

Determinante, prima ancora che per Vincenzo Nibali, di cui nelle ultime stagioni è stato l’angelo custode, anche per quel ragazzino della porta accanto che continua a pedalare sognando ora ad occhi aperti.

Sì perchè dal sogno alla professione vera e propria, Andrea Vendrame, è giunto grazie al duro lavoro, svolto con tenacia e guardando a un punto di riferimento che fin dalle giovanili a Santa Lucia non gli ha mai fatto mancare amicizia e sostegno.

Vendrame è arrivato al professionismo nel 2017 dopo le due stagioni vissute da under 23 con la trevigiana Zalf Euromobil Desirèe Fior, categoria in cui riuscì a imporsi nel Giro del Belvedere del 2015 e a conquistare la medaglia di bronzo al campionato europeo con la maglia della nazionale italiana.

Il bilancio della sua seconda stagione tra i “prof”, chiusa in questo 2018 senza vittorie, al contrario dello scorso anno quando si era imposto nella settima tappa del Tour de Bretagne, è comunque più che positivo: tanti i piazzamenti importanti arricchiti da un ottimo Giro d’Italia corso da protagonista in particolare nelle tappe di Santa Ninfa in Sicilia e di Nervesa della Battaglia.

Ma sarà il 2019 l’anno decisivo per la carriera di Vendrame, che l’anno prossimo si troverà in scadenza di contratto con l’Androni e che sogna il grande salto dall’Uci Professional Continental al World Tour, la serie A del ciclismo mondiale.

Se il ragazzino supererà il campione, come accade all’allievo con il maestro, sarà un’altra storia storia da raccontare nel grande libro del ciclismo. Una storia ancora tutta da scrivere.

(Fonte: Gianluca Renosto © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

0
0
0
s2sdefault

BP CampagnaRelazione web

beninformati title