Partirà indicativamente all‘inizio di febbraio il cantiere per i lavori alla via Amerigo Vespucci (la cui estremità è stata ribattezzata “fagiolone” per la forma della rotatoria) a Conegliano, dove è prevista un’opera di restyling che mirerà all’eliminazione dei new jersey provvisori che compongono l’arteria stradale.
Si tratterà di un cantiere della durata di un paio di mesi, che si occuperà dell’intervento di base al percorso viabilistico. Il cantiere non provocherà la chiusura totale della viabilità, ma verrà assicurata una certa scorrevolezza.
Il progetto complessivo, invece, conta un investimento complessivo pari a un milione e 100 mila euro, che si strutturerà in due diverse tranche.
Oltre all’eliminazione dei new jersey, il progetto comporterà anche l’arrivo di un sistema di segnaletica luminosa sugli attraversamenti pedonali.
Sono previsti anche nuovi elementi di arredo urbano, attraversamenti pedonali in quota con i marciapiedi e segnali tattili, integrati da un ausilio elettronico.
(Autore: Arianna Ceschin)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata