Tre caprioli investiti sui binari, treni a singhiozzo

Tre caprioli investiti da un treno questa mattina nel Bellunese

Appena riaperta, dopo un lungo stop, e già alle prese con problemi.

La circolazione ferroviaria ha conosciuto rallentamenti poco prima delle 6.30 di questa mattina sulla linea Calalzo Pieve di Cadore Cortina – Ponte nelle Alpi Polpet dopo che un treno in transito ha investito ben tre caprioli tra le stazioni di Ponte e Longarone Zoldo, dove la linea è a binario unico. Secondo quanto fin qui trapelato, tutti e tre gli animali sono deceduti in seguito all’urto con l’automotrice diesel.

Oltre ai maggiori tempi di percorrenza, contenuti in una ventina di minuti, quattro treni sono stati limitati alla stazione pontalpina, come riportano i canali ufficiali di Trenitalia. La situazione è andata normalizzandosi con il passare delle ore.

La ferrovia cadorina, che avrà un ruolo strategico in occasione delle Olimpiadi invernali di Milano – Cortina, tra poco più di un anno, è stata riaperta alla circolazione dei treni solo domenica scorsa, in coincidenza con l’entrata in vigore dell’orario invernale, dopo (altri) tre mesi di stop per lavori di manutenzione programmati.

(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Articoli correlati