Marco Donadel, primo cittadino di Roncade, è il vincitore della gara dei sindaci della settima edizione del Tiramisù Day di Treviso.
La golosa competizione si è tenuta nel pomeriggio di oggi, sabato 5 ottobre, nella Loggia dei Cavalieri a Treviso.
Oltre a Donadel hanno gareggiato i sindaci di Treviso, Mario Conte (vincitore della scorsa edizione), Farra di Soligo, Mattia Perencin, Gaiarine, Diego Zanchetta, Spresiano, Marco Della Pietra, Ponte di Piave, Paola Roma, Montebelluna, Adalberto Bordin, Quinto, Ivano Durigon, Morgano, Nicola Lazzaro, Giavera del Montello, Andrea Maccari, e Carbonera, Comune per il quale ha gareggiato l’assessore Francesca Pileio.
Il sindaco di Roncade ha vinto con 532 punti, sul podio anche Della Pietra (terzo classificato) e Lazzaro (secondo posto) mentre l’assessore Pileio si è classificata quarta.
Una gara golosa e divertente dove i sindaci e gli amministratori hanno abbandonato per un attimo il loro ruolo istituzionale per regalare qualche momento di spensieratezza al numeroso pubblico presente.
L’evento è stato organizzato dall’Associazione Tiramisù di Treviso e da Assocuochi Treviso con il sostegno del Comune di Treviso e dell’Accademia del Tiramisù e la collaborazione di tante realtà come Veneto Imprese Unite, rappresentata dalla presidente Nicoletta Piovesan, e la Scuola di Ristorazione Dieffe di Valdobbiadene.
Il Tiramisù Day torna domani, dalle ore 9 alle 11.30 e alle 14:30, con la Tiramisù Challenge.
In Piazza Borsa, nella Loggia di Palazzo dei Trecento, in Piazza dei Signori e in Piazza Aldo Moro saranno disponibili 10 mila porzioni di Tiramisù di Treviso di Dolcefreddo Moralberti oltre a 5 mila assaggi di Prosecco Val d’Oca e mille bicchierini di liquore “Tiramisù di Casa” della distilleria Maschio.
Andranno in scena anche la gara “TiramisùPER… intolleranti al glutine e/o lattosio” nella Loggia dei Cavalieri, dalle 8 alle 10.15, la Tiramisù Challenge Solidale in Piazza Borsa dalle 9 alle 11.30 (premiazioni in Loggia dei Cavalieri alle 14), PasseggiAMO Treviso aspettando il Tiramisù con partenza da Piazza Università (dalle 10 alle 12.30) e il Laboratorio di Tiramisù per bambini in Piazza Borsa, Loggia di Palazzo dei Trecento, Piazza Aldo Moro e Piazza dei Signori (dalle 14 alle 18).
E ancora “Tiramisù: Treviso si racconta … storytelling con l’Accademia del Tiramisù” – “Il Tiramisù Perfetto: Verità Assoluta o Mito da Sfatare?” nella Loggia dei Cavalieri dalle 15.30 alle 16.30 e la narrazione in movimento del Tiramisù di Treviso in Loggia dei Cavalieri dalle 16.30 alle 18.30
(Autore: Andrea Berton)
(Foto: Andrea Berton)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata