Furto ieri pomeriggio, venerdì, nel parcheggio del tiro a volo “Il gabbiano” di Santa Lucia di Piave. Un uomo, è sceso dalla propria auto per pochi minuti, lasciando all’interno del veicolo il fucile destinato all’attività sportiva e uno zaino. Al suo ritorno, ha trovato l’auto forzata e si è accorto del furto dell’arma e anche dello zaino.
L’uomo ha immediatamente allertato la Polizia Locale del Coneglianese, che, trovandosi già nelle vicinanze del centro sportivo, ha notato un’auto sospetta. Alla vista degli agenti, il conducente del veicolo, invece di fermarsi, ha accelerato, dando inizio a un inseguimento. La fuga è terminata pochi minuti dopo, anche grazie all’intervento di un’altra pattuglia chiamata a supporto.
All’altezza di una rotonda, gli agenti sono riusciti a bloccare l’auto e a fermare le due persone a bordo: un ventinovenne residente a Mestre e un trentaquattrenne di Treviso. Dopo una notte trascorsa nelle celle di sicurezza del commissariato, il Pubblico Ministero ha disposto per entrambi la custodia cautelare in carcere e questa mattina gli agenti li hanno trasferiti nel carcere di Santa Bona, a Treviso.
A influire sulla decisione, oltre al furto appena compiuto, è stato il ritrovamento nell’auto di vari strumenti da scasso, probabilmente usati per commettere altri reati.
(Autore: Redazione Qdpnews.it)
(Foto: Archivio Qdpnews.it)
(Articolo, foto e video di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata