Rapina in pieno centro: pestato e derubato storico macellaio

Una pattuglia dei Carabinieri

Pestato all’interno del giardino della propria abitazione e derubato di ori e di contanti: è quanto accaduto ieri martedì sera poco dopo le 21 a Fiorenzo Zambon, storico titolare, ora in pensione, della macelleria nella centralissima piazza Guglielmo Marconi a San Fior.

“Mio papà era appena entrato nel giardino dell’abitazione (che è sopra la macelleria ndr) – spiega il figlio Fabrizio che oggi gestisce l’attività di famiglia – quando è sceso dall’auto per chiudere il cancello. È proprio in quel momento che un uomo incappucciato lo ha aggredito pestandolo con calci pugni.

Maurizio è stato trasportato all’ospedale Santa Maria dei Battuti di Conegliano dove gli è stata diagnosticata la frattura di sei costole. “Il rapinatore indossava i guanti da moto – commenta il figlio – quelli con i paranocche di plastica”.

“Ieri sera mio papà era in stato confusionale – spiega il figlio – ma questa mattina descrive il proprio aggressore come una persona alta un metro e novanta: molto probabilmente fuori dall’abitazione c’era anche un complice che lo aspettava”.

Hanno rubato una collana d’oro di quasi 50 grammi – continua il figlio – tutti gli anelli e i quasi 400 euro che aveva in tasca in quel momento”.

Sono in corso le indagini da parte dei Carabinieri della Compagnia di Conegliano, che in queste ore stanno cercando di risalire all’autore del gesto.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati