Quanta pioggia sull’Alta Marca: Molinetto impetuoso e Soligo ingrossato. Dal pomeriggio stop alle precipitazioni

Anche la giornata odierna è stata caratterizzata da piogge estese e persistenti sul territorio dell’Alta Marca e su quelli limitrofi. La nuova perturbazione fa seguito a quella che l’altro ieri martedì ha insistito a lungo in varie province del Veneto, portando disagi come una certa torbidità dell’acqua nel Vittoriese.

Al momento non si registrano disagi significativi relativamente alla circolazione stradale o ferroviaria (come invece successo in altre regioni) e alla tenuta delle colline, ma la situazione è tenuta costantemente monitorata dalle autorità e dai cittadini.

Il Soligo ingrossato

In Alta Marca fa la consueta impressione il torrente Lierza al Molinetto della Croda, notevolmente impetuoso, mentre a Pieve di Soligo si tiene d’occhio il fiume Soligo, notevolmente ingrossato ma ancora sotto i livelli di guardia. Non desta preoccupazioni, al momento, il Piave a Ponte della Priula.

Intorno alle 16 qualche squarcio di cielo limpido ha fatto la propria comparsa sull’Alta Marca. Le previsioni meteo della Regione Veneto dicono che dalla serata odierna sono previste precipitazioni in ulteriore diradamento salvo possibilità di qualche locale fenomeno anche a carattere di rovescio/temporale sulla pianura nord-orientale. Venti in rotazione da nord-est sulla costa e pianura limitrofa. Domani venerdì precipitazioni in prevalenza assenti.

Nella serata odierna, il cielo è diventato limpido come non si vedeva da giorni, con tanto di spettacolo di luci al tramonto (a tratti sopra le nubi basse) e spicchio di luna ben visibile.

(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: Qdpnews.it)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Articoli correlati