In quella che potrebbe essere l’ultima conferenza stampa di fine anno, il governatore del Veneto, Luca Zaia, ha annunciato la data in cui verrà presentato il piano per la riduzione dei costi della tanto discussa Superstrada Pedemontana Veneta.
Il 30 dicembre sarà svelato un progetto ambizioso che premierà il traffico locale. Non sarà necessario presentare alcuna richiesta, grazie a un sistema automatico. “Se si ha il Telepass, abbiamo risolto il problema a monte,” ha dichiarato Zaia, sottolineando che la Regione si è presa del tempo per effettuare i dovuti calcoli economici.
“Non è solo un abito su misura,” ha aggiunto il governatore, “ma si tiene conto anche del fatto che il cliente si muove.”
Zaia si è detto soddisfatto dei risultati ottenuti finora dalla Pedemontana Veneta: “Abbiamo quasi raggiunto 80 mila veicoli in transito, con un notevole incremento del traffico pesante, pari a quasi il 20%.”
Il governatore ha inoltre confermato che la Regione sta lavorando per riportare la Pedemontana alla sua concezione originaria, trasformandola in un’autostrada. Questo significherà un innalzamento del limite di velocità, fissato a 130 chilometri orari.
Autore: Simone Masetto)
(Foto: Qdpnews.it)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata