Montebelluna, schianto frontale tra auto e scooter in pieno centro: morto il consigliere comunale di Volpago Lucio Panziera

Settembre si apre con un’altra vittima della strada nell’Alta Marca. Un incidente con esito mortale si è verificato nel tardo pomeriggio di oggi giovedì in via Mazzini a Montebelluna. Una Mercedes CLS e uno scooter si sono scontrati frontalmente all’altezza del Parco Manin, in pieno centro.

Sul posto sono intervenute l’ambulanza e l’automedica del Suem 118 ma per il conducente dello scooter, il 52enne Lucio Panziera, consigliere comunale a Volpago del Montello nella lista di maggioranza che sostiene il sindaco Paolo Guizzo, sbalzato tra l’asfalto e il marciapiede dopo l’impatto, non c’è stato nulla da fare.

La Mercedes, che a quanto pare procedeva in direzione del centro città, è andata a sbattere dopo aver travolto lo scooter contro un palo della pubblica illuminazione: il conducente, di nazionalità albanese, è stato soccorso ma non ha avuto bisogno delle cure ospedaliere.

L’incidente ha richiamato molte persone sul posto, tra le quali il sindaco Adalberto Bordin. Il fatto che l’incidente mortale sia avvenuto lungo il viale alberato in centro storico ha scosso i passanti.

L’esatta dinamica del sinistro è al vaglio della Polizia locale di Montebelluna. Sul posto anche i Carabinieri e la polizia mortuaria della Protezione civile. I carri attrezzi per liberare la strada sono arrivati poco prima delle 20: quando avranno finito di prelevare i veicoli, la strada verrà riaperta al traffico.

La strada teatro dell’incidente è stata chiusa al traffico in entrambe le direzioni per consentire i rilievi di legge. Chi si dirige in centro deve percorrere via Liberali.

Magazziniere e addetto alla produzione fin dal 1990, Lucio Panziera era anche donatore Avis e componente del consiglio direttivo dell’associazione culturale RicreAAzione. Solo pochissimi giorni fa, ai nostri microfoni, Panziera confidò la soddisfazione per il successo ottenuto, dopo due anni di pandemia, dalla popolare manifestazione “Venegazzù in festa” (qui l’articolo).

La notizia della sua improvvisa scomparsa si sta rapidamente diffondendo dentro e fuori i confini volpaghesi, generando vastissimo cordoglio.

(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata e sito istituzionale Comune di Volpago del Montello).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati