I Carabinieri della stazione di Silea hanno portato a termine con successo un’indagine che ha condotto alla denuncia, in stato di libertà, di tre giovani per rapina in concorso. I ragazzi, rispettivamente di 17, 16 e 15 anni, sono tutti residenti nella provincia di Treviso e già noti alle forze dell’ordine.
Le indagini, avviate dopo la rapina avvenuta il 10 gennaio 2025 in Corso del Popolo a Treviso ai danni di un minore di origine brasiliana, hanno permesso di raccogliere solidi e inconfutabili elementi di prova contro i tre indagati.
Questi ultimi, agendo in concorso, avrebbero minacciato il coetaneo, sottraendogli il telefono cellulare mentre il giovane attendeva l’autobus dopo essere uscito da scuola.
Nel corso delle attività investigative, i Carabinieri hanno effettuato perquisizioni domiciliari, autorizzate dalla Procura per i minorenni, che hanno portato al rinvenimento degli indumenti utilizzati durante il reato. L’identificazione degli autori è stata possibile grazie al riconoscimento da parte della vittima.
(Autore: Simone Masetto)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata